Antirughe

Qual è la migliore crema antirughe?

  • Home
  • Creme antirughe
  • Integratori antirughe
  • Dispositivi antirughe
  • Articoli

Dispositivi antirughe

WrinkleMD

WrinkleMD

[su_button url=”https://www.antirughe.org/dispositivi/wrinklemd/” style=”soft” background=”#A25796″ wide=”yes” size=”5″ radius=”5″ icon=”icon: check” class=”margin-0″]Leggi la recensione[/su_button]

Skin Lite

Skin Lite Beauty Works

[su_button url=”https://www.antirughe.org/dispositivi/skin-lite/” style=”soft” background=”#A25796″ wide=”yes” size=”5″ radius=”5″ icon=”icon: check” class=”margin-0″]Leggi la recensione[/su_button]

Silk’n Reju

Silk'n Reju

[su_button url=”https://www.antirughe.org/dispositivi/silkn-reju/” style=”soft” background=”#A25796″ wide=”yes” size=”5″ radius=”5″ icon=”icon: check” class=”margin-0″]Leggi la recensione[/su_button]

Le nuove tecnologie hanno permesso che dei trattamenti antirughe che, fino a qualche tempo fa, si potevano effettuare solamente in centri estetici specializzati, ora siano praticabili anche nelle proprie abitazioni, con dei dispositivi portatili.

Come funzionano

I dispositivi antirughe sono stati ideati con lo scopo di permettere a tutti di poter effettuare un trattamento professionale a casa propria. Normalmente, infatti, un certo tipo di tecnologia era disponibile esclusivamente nei centri estetici, a un costo non alla portata di tutti.
I dispositivi portatili utilizzano diversi approcci nei confronti delle rughe, Ecco i più diffusi.

Luce LED
I dispositivi al LED utilizzano particolari frequenze di onde luminose, che stimolano la produzione di collagene da parte degli strati cutanei più profondi, rigenerando la pelle e rendendola più tonica ed elastica.

Raggi infrarossi
I dispositivi a raggi infrarossi utilizzano onde a una frequenza molto bassa, che producono un riscaldamento degli strati inferiori della pelle, migliorando la circolazione e, quindi, l’ossigenazione e il nutrimento delle cellule epiteliali.

Microabrasione
I dispositivi che utilizzano la microabrasione rimuovono meccanicamente gli strati di cellule epiteliali morte in superficie, favorendo la loro sostituzione con altre giovani e sane. In questo modo, la pelle acquista un aspetto immediatamente più luminoso.

Infusione di ioni
Questo tipo di dispositivi abbina gli effetti di un principio attivo (ad esempio l’acido ialuronico) normalmente contenuto in un cerotto, a un infusione di ione che permette all’ingrediente di penetrare fino in profondità e di massimizzare l’effetto anti invecchiamento.

I dispositivi antirughe, in genere, hanno un costo più alto rispetto a quello di creme e integratori e, per questo, molte persone sono piuttosto scettiche sul loro acquisto. Tuttavia, questo tipo di strumenti hanno un efficacia mediamente superiore rispetto a quella di altri prodotti presenti sul mercato.

Come si utilizzano

Ogni dispositivo antirughe ha le sue specifiche modalità d’utilizzo, che sono riportate accuratamente nelle confezioni dei relativi prodotti. Nonostante si tratti di apparecchi elettronici, comunque, in genere, sono molto semplici da utilizzare e maneggevoli (naturalmente, richiedono un minimo di tempo libero a disposizione).
A differenza della maggior parte degli altri prodotti sul mercato per combattere le rughe, che vanno utilizzato ogni giorno per ottenere un effetto concreto, per ottenere risultati grazie a questi dispositivi è sufficiente effettuare il trattamento due o tre volte la settimana, secondo quanto indicato.
Ad ogni modo, si consiglia di non limitarsi a utilizzare un dispositivo antirughe per rinnovare l’aspetto della propria pelle, ma di adottare dei comportamenti adeguati a mantenere l’intero organismo sano come mangiare frutta e verdure (che sono ricche di vitamine e antiossidanti) ed evitare il fumo e le bevande alcoliche.

Articoli

Botox controindicazioni – che effetti può avere?

Rughe come si formano? Guarda cosa succede nella pelle

Come prevenire le rughe? I nostri consigli per migliorare l’aspetto della tua pelle

Peeling chimici per rimuovere le rughe – sono efficaci?

Rughe contorno occhi – Quali trattamenti funzionano?

© Copyright 2023 Antirughe.org · Tutti i Diritti Riservati · Privacy · Contatti