Antirughe

Qual è la migliore crema antirughe?

  • Home
  • Creme antirughe
  • Integratori antirughe
  • Dispositivi antirughe
  • Articoli

Rughe come si formano? Guarda cosa succede nella pelle

18 Gennaio 2015 by Admin Lascia un commento

ruge come si formanoÈ sempre piacevole da guardare una pelle perfetta come quella di un  bambino. Non ci sono linee,non ci sono segni che indicano che si sono avuti dei  brufoli, e tutta la pelle è perfetta. Con  l’età, non si può fare a meno di accogliere una ruga nel tempo fino a quando non si sa più dove la pelle del bambino è andata a finire.

Per conoscere le cause delle rughe, è necessario innanzitutto conoscere gli strati della pelle normale. Gli strati che costituiscono una pelle umana sono:

1. epidermide

Questo è lo strato più esterno della pelle. Questo protegge gli strati interni da  qualsiasi danno che  gli  effetti ambientali possono causare a loro. Questo strato di  pelle  apparentemente esterno duro è causato dal movimento dei cheratinociti, le cellule dell’epidermide, dalla sua parte inferiore verso l’alto. Ed  una grande dose di cheratina è prodotta. Ma quando queste cellule raggiungono la cima, in realtà tendono a  sfaldarsi. Quindi, se vedete i tipi di pelli squamose, vuol dire che qualcosa è andato storto in questo processo.

2. derma

Questo secondo strato della pelle. Questo contiene i suoi elementi strutturali, che è il tessuto connettivo. In realtà ci sono molti tipi di tessuto connettivo. Ogni tipo agisce per diverse funzioni. Alcuni esempi sono il collagene. Ciò dà la forza alla pelle. I glicosaminoglicani sono le proteine ​​che danno spessore alla pelle. Le fibre di elastina creano  l’elasticità della pelle.

Tra epidermide e derma è la giunzione dermo-epidermica. Questa è una caratteristica importante in quanto incastra e le proiezioni come forma che vengono chiamate creste Rete Gas. Questi aumentano  l’area di epidermide che è esposto ai vasi sanguigni ed ha bisogno di nutrienti. I vasi sanguigni nel derma danno  tali nutrienti per l’epidermide attraverso le creste Rete Gas.

3. tessuto sottocutaneo

è uno strato inferiore della pelle. Il tessuto sottocutaneo contiene le cellule di grasso. Sapete cosa sono le cellule sottocutanee? Essi forniscono isolamento al proprio corpo e anche rendono la vostra pelle piena e paffuta.

Le rughe come compaiono?

Come si formano le rughe e  come si sviluppano  nelle persone di età avanzata?Attraverso il tempo, le cellule epidermiche diventano più sottile. Di conseguenza, anche la pelle  sembrerà più sottile. Le cellule epidermiche saranno meno appiccicose. Ciò significa che vi è più difficoltà a mantenere una pelle umida e quindi ciò provoca  secchezza. L a diminuzione delle cellule epidermiche è in realtà il 10 % per decennio.  Per questo motivo, la pelle non può far fronte rapidamente a   ripararsi.
Nello strato dermico, meno collagene viene prodotto. Le fibre di elastina si usurano. Tali fattori fanno sì che la pelle si incurva e  nascono le rughe. Le creste Rete, nel frattempo, si appiattiscono . Questo farà sì che la pelle diviene  fragile. E così le sostanze nutritive diminuiscono e le esigenze dell’epidermide non saranno soddisfatte di conseguenza.

Per quanto riguarda lo strato sottocutaneo, le cellule di grasso si assottigliano nelle persone di età avanzata. Questo sarà il risultato della comparsa di  più rughe.
Si tratta di un processo complesso che tutti possono  passare con l’avanzare dell’età. È possibile utilizzare un idratante  mentre si è giovani e prendersi cura della vostra pelle per rallentare il processo di invecchiamento . Ma bisogna ammettere che si arriverà al momento  in cui non vi sarà solo la comparsa di una ruga nel tempo, ma altri tipi di cambiamenti nelle vostre caratteristiche pure.

Questo è bene. La cosa importante è invecchiare con grazia in modo che la gente ti percepisca come bella dentro e fuori.

Archiviato in:Senza categoria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Botox controindicazioni – che effetti può avere?

Rughe come si formano? Guarda cosa succede nella pelle

Come prevenire le rughe? I nostri consigli per migliorare l’aspetto della tua pelle

Peeling chimici per rimuovere le rughe – sono efficaci?

Rughe contorno occhi – Quali trattamenti funzionano?

© Copyright 2023 Antirughe.org · Tutti i Diritti Riservati · Privacy · Contatti