Antirughe

Qual è la migliore crema antirughe?

  • Home
  • Creme antirughe
  • Integratori antirughe
  • Dispositivi antirughe
  • Articoli

Antirughe Naturale – Come creare un rimedio per le rughe efficace?

18 Gennaio 2015 by Admin Lascia un commento

antirughe naturaleAvere le rughe sul viso o sul corpo è un fatto normale della vita. Si può accettare per quello che è o fare qualcosa al riguardo. Invece di comprare creme costose e creme idratanti, val la pena provare qualche antirughe naturale casalingo che ha dimostrato di essere efficace contro le rughe.

È possibile applicare albumi sotto gli occhi. Per coloro che vogliono prevenire le rughe, si può anche usare l’olio di ricino senza odore per la pelle sotto gli occhi o la gola.

Coloro che vogliono creare  i loro detergenti possono farlo:  svuotare il contenuto di 3 capsule di vitamina E in una piccola ciotola e poi mescolarla con 2 cucchiai di yogurt bianco, mezzo cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di succo di limone. Mescolandolo, si ottiene un batuffolo di cotone e strofinare sul tuo viso e lasciare agire per 10 minuti, dopo risciacquare.

Un’altra miscela può essere fatta un quarto di tazza comfrey infusione, un quarto di tazza di amamelide e 10 gocce di olio essenziale patchouli. Metterla in una bottiglia pulita in modo da poterla riutilizzare in seguito.

Si può anche mescolare 1 cucchiaino di succo di lampone con un cucchiaino di succo d’arancia, un cucchiaino di olio d’oliva, tuorlo d’uovo e 2 cucchiai di farina d’avena. Dopo aver mescolato tutto, attendere 20 minuti e stenderlo sul viso. Una volta che si asciuga, questa si lava con acqua tiepida.

Se vi capita di avere olio di cocco in giro, applicare questo sui pori della pelle nelle zone notturne prima di andare a letto. Se avete  ananas a casa, è possibile tagliarla e poi strofinare il nocciolo del frutto sul viso per 10 a 15 minuti poi di risciacquare.

È inoltre possibile utilizzare verdi Thompson uve senza semi. Tagliarlo a metà, dolcemente schiacciare questo sul tuo viso in modo che il succo sarà assorbito dalla pelle. Assicurati di lasciarlo lì per 20 minuti, sciacquare con acqua tiepida e poi lasciarlo asciugare con aria naturale.

Può essere utilizzata anche , una pasta di curcuma fatta con succo di canna da zucchero,  essa si è  dimostrata efficace per l’eliminazione di rughe e per l’invecchiamento cutaneo lento.

Non importa quello che si usa, essere sicuri di avere il viso regolare  è molto efficace nel controllare le rughe. Si dovrebbe anche concedersi un massaggio al viso perchè questo aiuta ad aumentare la circolazione del sangue che provoca la tensione dei muscoli che riduce la carnalità della pelle e ripristina il tuo aspetto giovanile.

Quando si esegue questa operazione, assicuratevi di iniziare sempre dal collo verso l’alto e concludersi poi al fronte. Un modo più veloce per farlo è quello di utilizzare tutte le dita e massaggiare rapidamente in un movimento circolare. Se ci sono rughe sulla mascella, sollevi la pelle tra il pollice e le dita.

Prima di applicare qualsiasi dei rimedi casalinghi per le rughe sul viso, assicurarsi di pulire la zona prima con cotone bagnato in modo da rimuovere il trucco e essere in grado di aprire i pori sulla pelle. Se dovete andare all’aperto, l’unica cosa che potete fare per proteggervi dal sole è quello di utilizzare un paio di occhiali da sole e indossare un cappello che aiuta a ritardare l’insorgenza delle rughe ai lati degli occhi stranamente denominati zampe di gallina.

Archiviato in:Senza categoria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Botox controindicazioni – che effetti può avere?

Rughe come si formano? Guarda cosa succede nella pelle

Come prevenire le rughe? I nostri consigli per migliorare l’aspetto della tua pelle

Peeling chimici per rimuovere le rughe – sono efficaci?

Rughe contorno occhi – Quali trattamenti funzionano?

© Copyright 2023 Antirughe.org · Tutti i Diritti Riservati · Privacy · Contatti